Reiki e Libri – Stu...
 
Notifiche
Cancella tutti

Reiki e Libri – Studio Gayatri natyan Monza


(@natyan27)
Noble Member Admin
Registrato: 7 anni fa
Post: 1951
Topic starter  

Reiki e Libri – Studio Gayatri natyan Monza

Video-Ricordo del Corso Reiki ad Offerta Libera del 21 e 22 gennaio 2023.

Vista la scarsa propensione a leggere, del popolo italiano, si sente dire da più parti che bisognerebbe, invece, leggere molto.

Tale assunto, dal mio punto di vista, andrebbe completato poiché, per esempio, nel mondo olistico ci sono persone che leggono molto ma il problema che si pone è: “sanno tutti fare un attento discernimento e quindi una giusta selezione dei libri da scegliere?”.

Ci sono testi di qualità e i cosiddetti libri spazzatura, questi ultimi creati al solo scopo di esaltare la psiche umana e renderla fanatica.

Il sensazionalismo vende. E’ facile da recepire e gratifica le persone che desiderano sentirsi dotate di poteri paranormali.

I libri di qualità soddisfano invece il piacere di conoscere realtà oggettive, danno ampia dimostrazione di ciò che sostengono ma, non esaltando la psiche umana, spesso vengono scartati o non presi minimamente in considerazione da coloro che ricercano fantasie compiacenti anziché fatti oggettivi.

Ogni tanto mi chiedono: “come posso capire se ho trovato il maestro giusto?”.

La questione va ribaltata così: “come posso capire se sto cercando la cosa giusta?”.

Sei alla ricerca di poteri paranormali?

Troverai sulla tua strada guru disposti ad accondiscendere ai tuoi bisogni e sarai facilmente manipolabile e raggirabile.

Stai invece cercando di migliorare la tua condizione mentale, il tuo stato interiore affinché vada a beneficio tuo e di quello delle persone che ti circondano?

Ebbene, non c’è nessun potere paranormale che ti potrà donare quanto cerchi, nessun guru che potrà prendere la tua mente e ribaltarla a tuo piacimento.

Potrai trovare qualcuno che con onestà e sincerità ti starà vicino per aiutarti a superare i tuoi dolori, a darti qualche minima indicazione, ma lo sforzo per raggiungere uno stato pacificato sarà tutto tuo.

Conoscere se stessi è la base per non farsi sottomettere dalla propria emotività, dalla propria reattività negativa; conoscere il nemico che è dentro di sé, infatti, aiuta a combatterlo poiché, diversamente, un nemico che rimane invisibile è un nemico invincibile.

Se invece di intraprendere il viaggio che ti può condurre a conoscerti in profondità, ti incamminerai alla ricerca di fantomatici poteri, tutto quello che troverai saranno persone disposte a sfruttare il tuo bisogno di risolvere i problemi per mezzo di risposte sensazionalistiche.

E mentre tu perderai il tuo tempo a leggere di corpi eterici, corpi astrali, energia cosmica, pulizia dell’aura, gnomi, folletti e spiriti guida, il tuo inconscio si starà preparando per fare emergere i tuoi dolori e le tue sofferenze alla prima occasione.

Affidarsi al cuore non significa affidarsi alle prime sensazioni automatiche reattive.

Significa impegnare totalmente se stessi nella ricerca di ciò che è sincero e genuino, semplice ed efficace, intellettualmente onesto e credibile.

Grazie di cuore per avermi ascoltato.

Grazie di cuore per la vostra pazienza.

natyan

Se desideri essere aggiornato su tutti i Programmi Gayatri clicca qui:  https://www.studiogayatri.com/newsletter/


Citazione
Condividi: