Massaggio Californiano

Massaggio Californiano-Naturopatia Olistica-Benessere-Studio Gayatri-Monza

Date e Orari

Domenica 

  • 03 febbraio 2019 dalle h.9.30 alle 12.30 e dalle h.14.00 alle 17.00
  • 09 febbraio 2019 dalle h.9.30 alle 12.30 e dalle h.14.00 alle 17.00
  • 16 febbraio 2019 dalle h.9.30 alle 12.30 e dalle h.14.00 alle 17.00

Costi

  • Per gli Associati Gayatri  € 160,00
  • Per i Non Associati Gayatri € 200,00

Per iscriversi direttamente clicca in alto su “iscrizione”

Il Massaggio Californiano risale alla fine degli anni ’60 quando un gruppo di psicoterapeuti, abbracciando una visione terapeutica olistica, ricercarono un approccio globale che fosse di aiuto nei gravi stati di disagio in cui versavano molti reduci dal Vietnam. Il gruppo di studiosi elaborò questa particolare forma di massaggio, che sembrava rispondere appieno ai bisogni di protezione, conforto e fiducia negli altri che i pazienti evidenziavano e che si manifestavano nell’intenso desiderio di un contatto fisico fiducioso e dolce espresso in occasione delle sedute di psicoterapia.

Il Massaggio Californiano insiste particolarmente sul concetto di “contatto” e “relazione” attraverso manipolazioni che hanno lo scopo di “abbracciare” ed “avvolgere” la persona che lo riceve, facendola sentire accolta e protetta, per favorire l’inizio di un processo che la porterà ad una piena e completa intehgrazione attraverso il recupero delle emozioni profonde e inconsce per un benessere fisico ed emozionale.

E’ un massaggio molto dolce dal ritmo lento che segue il respiro, composto da semplici gesti apparentemente intuitivi ma molto efficaci perché riempiono quel bisogno di contatto umano che nella società frenetica in cui viviamo spesso viene perduto.

Questo massaggio è adatto a tutti, è utile in caso di tensione, ansia, stress o stanchezza fisica, e più in particolare:

– a livello fisico: allevia le tensioni muscolari, modella il corpo, lo rinvigorisce, tonifica la pelle e la muscolatura, stimola la circolazione sanguigna e linfatica, riattiva la vitalità della respirazione e l’eliminazione delle tossine.

– a livello mentale: ha effetti positivi sullo stress e su problemi di origine psicosomatica. Trasferendo l’attenzione dalla mente al corpo, i pensieri si calmano e si ha una sensazione di tranquillità. Si prende coscienza delle parti del proprio corpo, talvolta dimenticate, percependosi nella propria totalità, consentendo una giusta integrazione del corpo con la mente per ottenere più fiducia in se stessi e nella vita.

Angela Follia

Insegnante

Massaggio Californiano-Naturopatia Olistica- Studio Gayatri-Monza