Certificato di Gara...
 
Notifiche
Cancella tutti

Certificato di Garanzia Olistica – Studio Gayatri Reiki Monza


(@natyan27)
Noble Member Admin
Registrato: 7 anni fa
Post: 1938
Topic starter  

Certificato di Garanzia Olistica – Studio Gayatri Reiki Monza

Mi hanno chiesto: “Sono stato contattato in posta privata da un insegnante Reiki che dispone di un vostro attestato. Mi ha invitato ad un suo corso. Ci sono andato volentieri credendo di avere la garanzia di ricevere insegnamenti in linea con i vostri sistemi e la vostra etica. Mi sono accorto, però, che ha impartito lezioni che non corrispondevano affatto, a mio dire, ai vostri sistemi educativi. In che modo si può avere una garanzia sull’etica di ciò che viene insegnato, incontrando maestri che hanno ottenuto i vostri attestati di frequenza?”.

Io posso dare solo la garanzia che, chiunque sia uscito dalla nostra Scuola abbia ricevuto insegnamenti di qualità, non posso garantire se, tali insegnamenti, verranno utilizzati in modo corretto da tutti, senza manipolarli a proprio piacimento e a proprio uso e consumo. Nessun istituto scolastico ha il potere di controllare tutti i propri allievi, una volta terminati gli studi.

“Come posso, allora, avere una garanzia maggiore quando vedo che taluni operatori e/o maestri olistici dichiarano di avere studiato presso di voi o che, comunque, espongono i vostri attestati sulle proprie pareti?”

Non hai nessuna garanzia che non sia la tua sperimentazione diretta e quindi la tua valutazione, però ti posso dare alcune indicazioni.

  • Non insegno mai a disturbare chicchessia in posta privata per chiedere di partecipare ad un proprio corso. La propria visibilità, il rispetto, la stima e la simpatia vanno guadagnate rendendosi utili pubblicamente.
  • Chiunque si auto-dichiari maestro, autocelebrando se stesso, non può essere considerato un maestro, secondo le nostre modalità di pensiero, giacché si comporta esattamente al contrario di ciò che è stato insegnato. Sono gli allievi che fanno di te un maestro, perché ti percepiscono come tale, non la tua autoproclamazione di essere tale. Per quanto riguarda me, lo dico spesso, mi sento solo un giullare-amico di passaggio e i termini maestro-prof-insegnante, così come allievo o studente, sono solo termini convenzionali.
  • Dal momento che non è possibile verificare se tutti coloro che conseguono attestati di frequenza presso lo Studio Gayatri continuino sulla stessa linea da noi condivisa, possiamo dire che sono Insegnanti accreditati Gayatri coloro che collaborano internamente con la nostra Scuola e coloro che, pur insegnando al di fuori della nostra associazione, hanno ricevuto (o riceveranno) una certificazione di garanzia che attesti la validità del loro operato in relazione all’etica proposta dalla nostra Università Popolare.

Da sempre sono in favore della libertà di pensiero ma, proprio per tale ragione, reputo giusto che ognuno parli a nome proprio, e non a nome nostro, se propone insegnamenti che non aderiscono alla nostra linea etica, economica, psicologica o filosofica che sia.

Tratto dai Corsi: Naturopatia dell’Anima – Reiki – Counseling Filosofico

natyan

Se desideri essere aggiornato sui Programmi Gayatri clicca qui:  https://www.studiogayatri.com/newsletter/


Citazione
Condividi: