Ilham

Mi chiamano Ilham…e mi piace

Anni fa ho messo in discussione tutto ciò che conoscevo, ho lasciato il lavoro (impiegata, responsabile amministrativa) e la famiglia e sono partita alla ricerca di un “contatto” con la Terra, con la natura, che sentivo tanto importante e vitale quanto lontana, e così ho fatto esperienza da “contadina” in un’azienda agricola biologica in Toscana “La Ripa del Drago”.

Ho intrapreso un soggiorno a Londra per l’apprendimento della lingua inglese.

Al mio ritorno in Italia mi sono iscritta all’Accademia Italiana Shiatsu Do, di Milano.

Con grande impegno e gioia ho conseguito il diploma N. 1003 nell’anno 2004

Ho partecipato al seminario della tecnica Shin Wa tenutosi a Lamoli nel 2004

Ho frequentato un corso di formazione teorico pratico in “Massaggio Lemniscate” ideato da Rudolf Steiner, tenuto dal Dott. Luciano Jolly.

Sempre nel 2004 ho trovato il luogo di Pace che tanto cercavo e il maestro/amico che ha concquistato il mio Cuore. ..lo Studio Gayatri e Natyan!!

Mi sono nutrita di insegnamenti meravigliosi, ho frequentato assiduamente molti corsi, Reiki, Fiducia in Se stessi, Reflessologia, Cristalloterapia, Parlare Scrivere e Comunicare, Armi della Persuasione, I Segreti dell’Altro Sesso, Alimentazione, Bhiksha Consoling (il corso per imparare ad usare sapientemente la propria voce) il Laboratorio Teatrale e tuttora frequento il corso di PNF…non si smette mai di imparare.

Ho iniziato a tenere lezioni yoga allo Studio Gayatri nel 2007.

Quando ho scoperto la tendenza della mente al dramma, ho cercato di imparare (anche grazie a Natyan) a sdrammatizzare, a ridere, alleggerire. In tutti questi anni ho imparato a far tesoro, in relazione alle materie studiate, di ciò che ritengo essenziale e a non seguire dogmi, o scaramanzie, ma ciò che la mia esperienza (quella acquisita fino a questo punto) ritiene valido e importante per il benessere psicofisico.

Adoro viaggiare e amo la musica. E nella mia vita ho incontrato tanti amici meravigliosi. Non possiamo frequentare costantemente tutte le persone che conosciamo, ma ciò che hanno lasciato nel mio Cuore è indelebile.