Bakasana - La posiz...
 
Notifiche
Cancella tutti

Bakasana - La posizione della Gru


(@surya)
Reputable Member Admin
Registrato: 8 anni fa
Post: 363
Topic starter  

12670302 974638649289131 5575970722422997096 n

In posizione accovacciata sul tappetino, mantieni la stessa distanza fra le ginocchia e tieni i piedi ben appoggiati a terra. Ora porta le mani fra le ginocchia e appoggia i palmi al pavimento mantenendo ginocchia e gomiti allo stesso livello. Piega le dita in avanti mentre sollevi entrambe le gambe, così che tutto il corpo rimanga in equilibrio unicamente sulle mani. Mentre sei in questa posizione mantieni lo sguardo ben dritto di modo che il corpo si equilibri in maniera corretta. Per tornare alla posizione di partenza porta lentamente i piedi a terra e torna in Tadasana.

Suggerimento per i principianti:

Sebbene quest’asana non sia particolarmente difficile rispetto a tante altre nello yoga, è bene che i principianti non la mantengano troppo a lungo. Anche se siamo in equilibrio sui polsi con tutto il corpo è consigliabile evitare troppi sforzi per non causare danni. Il consiglio più importante per i principianti che si apprestano ad eseguire la posizione della gru è che le anche e i talloni siano vicini, con il corpo rannicchiato. Molti principianti tengono anche e talloni lontani fra loro e questo rende più difficile entrare nella posizione. Una volta che i piedi sono sollevati da terra, la parte superiore delle braccia si posiziona contro gli stinchi per avere una maggiore stabilità, mentre l’inguine viene spinto nella regione pelvica. Questo rende più facile mantenere l’equilibrio.
Nota: è importante imparare e praticare le posizioni yoga sotto la supervisione di un maestro . In caso di particolari problemi di salute, consultare un medico prima di praticare.

Benefici:

- Rafforza polsi e braccia
- Allunga la parte superiore della schiena e aumenta la flessibilità e l’elasticità della colonna
- Rafforza e tonifica i vari muscoli e organi della regione lombare
- Scioglie gli inguini
- Praticando questa posizione, migliorano l’equilibrio, la concentrazione e la coordinazione
- Mantieni questa posizione da venti secondi a un minuto respirando regolarmente e ripeti una o due volte consecutivamente
- Si sviluppa un modo di pensare positivo e dubbio ed esitazione diminuiscono in maniera considerevole
- Fisicamente, migliora il sistema digestivo e problemi quali bruciore di stomaco e acidità si riducono


Citazione
Condividi: