Reiki e Counseling ...
 
Notifiche
Cancella tutti

Reiki e Counseling – Counseling per Famiglie e Reiki Monza


(@natyan27)
Noble Member Admin
Registrato: 7 anni fa
Post: 1936
Topic starter  

Reiki e Counseling – Counseling per Famiglie e Reiki Monza

Questa volta ho voluto unire, in un unico video-ricordo, i ringraziamenti per la frequentazione di due Corsi; quello relativo al Counseling per le Famiglie e il Corso Reiki di novembre 2021.

La ragione è semplice.

I benefici della gentilezza, della gratitudine, della compassione e della cortesia fioriscono prima di tutto dall’educazione ricevuta dai propri genitori.

La frenesia e i ritmi imposti dalla società consumistica, spesso ci fanno dimenticare che, per essere felici, o quanto meno più sereni, abbiamo bisogno di creare armonia dentro e fuori di noi.

La gratitudine, la gentilezza, il sorriso e la pacificazione del Cuore alzano le difese immunitarie e ci aiutano ad essere più resistenti di fronte alle malattie.

Nel Corso dedicato all’educazione dei figli, e in quello dedicato alla nostra rieducazione interiore, abbiamo creato le basi per imparare a valutare le situazioni e gli avvenimenti da molte angolazioni diverse, passando attraverso la filosofia, la psicologia, la sociologia e, soprattutto, attraverso le emozioni e i sentimenti che risiedono nei nostri cuori.

Dare un taglio netto ad un passato che ci ha visto essere influenzati dalla rabbia, dal rancore e dai risentimenti è di notevole importanza per la nostra salute fisica e mentale, è una questione urgente da non più rimandare se non vogliamo continuare a vivere nel costante malessere di chi è sempre insoddisfatto e perennemente polemico.

La Vita fugge veloce e lo possiamo capire guardandoci alle spalle, accorgendoci che tutti gli anni passati, a ben pensare, sembrano passati in un attimo.

Quanto ancora vogliamo attendere per imparare a vivere distanziandoci dai malumori e dalle inutili dispute?

Si usa dire: “E’ difficile!” e certamente facile non è, lo riconosco.

Prendendo allora spunto dalla Filosofia Reiki, cioè da quella che ci giunge dal Giappone, credo che valga la pena fare tesoro di un particolare insegnamento: “Non devi imparare, ti ci devi solo abituare”.

Abituiamoci perciò, un po’ alla volta, a piccoli gesti di amore quotidiano, a non rispondere alle offese, ad essere gentili, ad evitare di ferire, a sorridere, a ringraziare, a cercare di vedere le soluzioni laddove tutti non vedono altro che problemi.

Sono tutti capaci di lamentarsi e polemizzare, non c’è niente di più facile e non occorre alcun addestramento in questo. Un po’ più difficile è fare emergere, da dentro di sé, l’amore di cui tutti disponiamo e condividerlo senza aspettative, per la sola consapevolezza che l’amore contenga nel suo nucleo centrale tutta la gratificazione di cui abbiamo bisogno.

Ringrazio perciò, con tutto il Cuore che posso, chiunque si impegni in questo cammino che, in fondo, può essere percorso a piccoli passi, semplicemente abituandoci a fare più attenzione al nostro modo di pensare, di parlare e di agire.

Un monaco tibetano mi disse che al mattino, al risveglio, non diceva ”buongiorno” a chiunque incontrasse, quanto piuttosto: “Ti sei svegliato con buoni pensieri?”.

Ecco, se anche solo, nel mio piccolo, vi ho aiutato ad avere un po’ più di buoni pensieri, ne sono felice, perché sono certo che, a vostra volta, li moltiplicherete nei Cuori di tutti coloro che incontrerete, creando un filo d’amore eterno, infinito, illimitato.

Tratto dal Corso: Counseling per Famiglie e Reiki con natyan

natyan

Se desideri essere aggiornato sui Programmi Gayatri clicca qui:  https://www.studiogayatri.com/newsletter/


Citazione
Condividi: