La Pesantezza Olist...
 
Notifiche
Cancella tutti

La Pesantezza Olistica – natyan Reiki e Counseling Filosofico Monza


(@natyan27)
Noble Member Admin
Registrato: 7 anni fa
Post: 1937
Topic starter  

La Pesantezza Olistica – natyan Reiki e Counseling Filosofico Monza

Ormai, da parecchi anni, la moda della psicosomatica ha invaso il settore olistico.

Mentre, però, nella scienza ufficiale, diagnosi di questo genere sono suffragate da regolari protocolli, nei testi new-age, che possiamo a buon diritto chiamare letteratura-spazzatura, ogni malessere fisico viene associato a particolari caratteristiche o situazioni di stampo emotivo.

Tutto questo appesantisce ancor più la psiche delle persone malate le quali si arrovellano il cervello per cercare cause emotive anche laddove non ce ne sono.

Ad ogni malanno pensano che la propria anima, se non addirittura l’universo, voglia dare loro un segnale, un messaggio, un suggerimento da interpretare con perspicace attenzione.

E così accade che anche una semplice influenza, un torcicollo, uno strappo muscolare o una ginocchiata contro un armadio per pura sbadataggine, diventino uno strale divino per colpevolizzare i pazienti per non essere riusciti a risolvere i loro problemi interiori o relazionali.

Un operatore olistico che si rispetti dovrebbe alleggerire la mente dei propri pazienti e far loro notare che, il più delle volte, un raffreddore è solo un malessere di stagione e non certo un messaggio divino.

Il frate-filosofo W. of Occam sosteneva che, per prima cosa, dovremmo ipotizzare la causa più semplice e, solo dopo, addentrarci in altre congetture, semmai ce ne fosse bisogno.

Inutile torturare la mente con differenti e complicate supposizioni quando, magari, la soluzione la puoi trovare proprio sotto al tuo naso.

Nel video, gli approfondimenti in merito e un finale con Massimo Troisi.

𝐓𝐫𝐚𝐭𝐭𝐨 𝐝𝐚 𝐂𝐨𝐫𝐬𝐨: Reiki e 𝐂𝐨𝐮𝐧𝐬𝐞𝐥𝐢𝐧𝐠 𝐅𝐢𝐥𝐨𝐬𝐨𝐟𝐢𝐜𝐨 – 𝐃𝐢𝐯𝐞𝐧𝐭𝐚 𝐂𝐨𝐧𝐬𝐮𝐥𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐅𝐢𝐥𝐨𝐬𝐨𝐟𝐢𝐜𝐨

natyan

Se desideri essere aggiornato su tutti i Programmi Gayatri clicca qui: https://www.studiogayatri.com/newsletter/

Questa argomento è stata modificata 1 anno fa da natyan27

Citazione
Condividi: