Saremo il nostro Ze...
 
Notifiche
Cancella tutti

Saremo il nostro Zelig! – natyan Studio Gayatri Monza


(@natyan27)
Noble Member Admin
Registrato: 7 anni fa
Post: 1936
Topic starter  

Saremo il nostro Zelig! – natyan Studio Gayatri Monza

Ascoltate ma non guardate il mio labiale.

Lo so, ci sono grandi drammi e tragedie nel mondo sulle quali non c’è proprio nulla da ridere, ma molte volte ce la prendiamo anche quando potremmo tranquillamente evitare di arroccarci nei nostri stati d’animo negativi.

Occorre osservare anche i più piccoli dettagli di ciò che ci accade, ingigantirli per vederli meglio e scoprire che, guardandoli da un’altra prospettiva sono solo comici.

Le prospettive comiche noiose sono quelle che si allontanano poco dalla realtà, che non riescono a stravolgere il modo di vedere una cosa. Fantozzi, per esempio, ingigantiva le piccole vicissitudini quotidiane di un piccolo borghese qualunque, di modo da allontanarle molto dalla realtà ma, allo stesso tempo, molti potevano vedersi in quelle condizioni represse e noiose e riderci sopra.

Generalmente tendiamo a vedere le cose in modo normale o ad esagerarle (in negativo) solo quando si tratta di preoccupazioni personali. Difficilmente esageriamo comicamente i superabili disagi comuni del nostro quotidiano.

Nel Corso di Teatro-Terapia Socio-Filosofica impareremo a demolire i pensieri esagerati che ci turbano in modo negativo ingigantendoli comicamente al fine di riuscire a riderci sopra e a sdrammatizzarli.

Saremo il nostro Zelig!

Avete guardato il mio labiale?

Ebbene, a volte quello che abbiamo dentro e quello che diciamo sono due cose completamente diverse.

Clicca sul link per tutte le info sul corso che partirà sabato 24 settembre:

https://www.studiogayatri.com/corsi/autostima/teatro-terapia-socio-filosofica/

natyan

Se desideri essere aggiornato sui Programmi Gayatri clicca qui:  https://www.studiogayatri.com/newsletter/


Citazione
Condividi: