Critical Thinking -...
 
Notifiche
Cancella tutti

Critical Thinking - Studio Gayatri Monza


(@natyan27)
Noble Member Admin
Registrato: 7 anni fa
Post: 1936
Topic starter  

Vi confesso che sono rimasto esterrefatto e perfino imbarazzato.

Una mia banalissima ammissione di avere sbagliato ha generato circa 500 like, nel gruppo Facebook Easy Monza, per un totale di oltre seicento contando anche quelli del nel mio profilo.

Come mai una cosa così semplice, che non è affatto un atto eroico, bensì una modestissima ammissione di essere nel torto, ha suscitato tanti elogi e commenti di ammirazione?

L’unica risposta possibile è che davvero in pochi lo facciano e la cosa credo sia più che preoccupante.

Se una notizia così semplice fa scalpore credo che dovremmo chiederci che cosa manchi a livello educativo in senso generale.

Se poca speranza è da riporre nei confronti del “pubblico” adulto odiatore nei social, molta speranza e fiducia sono da riporre nei giovani, sempre che le istituzioni scolastiche ed educative si affrettino ad inserire il “Critical Thinking” tra le materie di studio obbligatorie, ma anche negli adulti che non hanno perso la capacità di mettersi in discussione.

Per quanto mi riguarda offro il mio contributo sociale e continuerò a farlo finché potrò. Domenica 20 settembre 2020 è l’ultimo giorno per iscriversi al corso online sul Pensiero Critico che partirà lunedì 21 settembre 2020: solo un euro a lezione per quindici lezioni.

Clicca sul link per tutte le info:

https://www.studiogayatri.com/corsi/comunicazione/pensiero-critico-studio-gayatri-monza/

natyan

Se desideri essere aggiornato sui Programmi Gayatri clicca qui:  https://www.studiogayatri.com/newsletter/

Questa argomento è stata modificata 4 anni fa 2 volte da natyan27

Citazione
Condividi: