Reiki Interiore

Le Pratiche dei più Grandi Maestri d’Oriente

 

Incontri Online con natyan

Gli incontri saranno molto utili per tutti, non solo per chi ha già frequentato Corsi Reiki di qualunque livello, bensì anche per tutti coloro che sono sul Cammino della Ricerca Interiore.

Date e Orari

Iscrizioni Sold-Out puoi ordinare l’Audio Corso completo di 9 Audio e relativi PDF scrivendo a leelaya@studiogayatri.it

Costi

  • Per gli Associati Gayatri € 27,00
  • Per i Non Associati € 54,00

Per iscriversi direttamente clicca in alto su “iscrizione”

Si richiede la prenotazione anticipata. Grazie!

“Inutile imporre le mani fuori di te, se non sai pacificare il Cuore e la Mente dentro di te!”

In questo Corso metto a disposizione i miei quasi 40 anni di studi, di viaggi nei paesi asiatici, di incontri con i Maestri Orientali, di meditazioni ed esperienze nel settore olistico, allo scopo di tramandare Antiche Conoscenze allo stato originale e ripulito dalle manipolazioni e contaminazioni del marketing occidentale.

Se è vero che l’online toglie il piacere del contatto umano, è altrettanto vero che non può essere di impedimento per l’apprendimento teorico il quale potrà poi essere messo in pratica da tutti i frequentatori.

Ogni incontro viene audio-registrato e quindi spedito anche a coloro che non possono frequentare in diretta Online per le più svariate ragioni.

Si affrontano i temi Orientali inerenti al Buddhismo, all’Induismo, al Sufismo e alla cosiddetta Filosofia da Strada, cioè l’apprendimento delle Pratiche Interiori al fine di conseguire stati di benessere maggiormente costanti e la capacità di reagire positivamente e costruttivamente agli imprevisti che la Vita puntualmente riserva a tutti.

Si sente molto parlare di Reiki, Mantra, Yoga, Dharma, Karma e Pratiche Spirituali, ma cosa sono in realtà? Come acquisirle in modo che producano risultati realmente benefici e duraturi? A che cosa credere e come evitare i tranelli dei falsi guru?

Dal 1984 ad oggi, ho fatto molteplici esperienze in tal senso e ho deciso di condividere ancora a più ampio raggio tutto ciò che ho appreso nel settore filosofico-olistico.

Ho incontrato Guru buoni e meno buoni, ciarlatani e saggi, veri e falsi sensitivi, lama e monaci di ogni estrazione spirituale, filosofi onesti e imbonitori astuti, fanatici ed equilibrati maestri e, in un momento difficile come questo, ho deciso di non limitarmi ad insegnare, bensì anche a raccontare e condividere le più importanti esperienze personali.

L’online sarà sempre di più uno strumento di grande aiuto per tutti, e sapete perché?

Semplicemente perché, così come insegnato nel Buddhismo Tibetano, il problema non è la presenza corporea o virtuale, bensì quella mentale e di Cuore.

Un Monaco Buddhista mi spiegò come dovrebbero essere accolti gli insegnamenti, abbandonando da subito i tre difetti di un contenitore:

“Che tipo di vaso sei quando ascolti un insegnamento?

Sei come un vaso capovolto? In questo caso sei fisicamente presente ma la tua mente è altrove. Non tratterrai nulla di quanto insegnato.

Sei come un vaso contaminato? Ciò significa che ascolti con una motivazione sbagliata, come per esempio ottenere subito dei risultati, senza saper pazientare o, peggio ancora, voler ottenere la Conoscenza per poi speculare e farla diventare un egoistico business.

Sei come un vaso crepato sul fondo? In tal modo puoi avere buone motivazioni ed essere anche presente mentalmente, ma se ti limiterai ad ascoltare, senza poi mettere in pratica, senza trascrivere, senza condividere e confrontarti, ti dimenticherai gran parte di ciò che hai appreso. Diversamente dal vaso capovolto non disperderai tutto subito ma tratterrai solo una minima parte”.

Poi mi spiegò come coltivare le virtù per apprendere con profitto tutti gli insegnamenti e oggi mi sento di dire con assoluta certezza che anche l’online può essere un validissimo strumento per la conquista della Pace Interiore.

natyan

Insegnante

Vedi Profilo